Sedici giocatori squalificati per un turno e nove diffidati. Queste le decisioni del giudice sportivo dopo la 22a giornata di Serie A. Di seguito l'elenco degli squalificati:
Cossu (Cagliari), Liverani e Bovo (Palermo), Padalino (Sampdoria), Almiron (Bari), Aronica (Napoli), Burdisso (Roma), Criscito (Genoa), Felipe (Fiorentina), Grygera e Sissoko (Juventus), Guarente (Atalanta), Rivas (Livorno), Rosi (Siena), Sanchez e Zapata (Udinese).
Di seguito invece i diffidati:
Baronio (Lazio), Filippini e Lucarelli (Livorno), Silvestre e Llama (Catania), Cassani (Palermo), D'Agostino e Handanovic (Udinese) e Mantovani (Chievo). Ammenda di 1.000 euro a Vergassola (Siena). Anche l'allenatore del Catania, Sinisa Mihajlovic, è stato squalificato pe un turno, per "essere entrato nello spogliatoio arbitrale al termine della partita assumendo un atteggiamento provocatorio nei confronti del direttore di gara".
Di seguito le sanzioni per le società:
20.000 euro al Napoli per i laser utilizzati dai tifosi contro i calciatori del Genoa e per lancio di petardi e bengala, 5.000 euro a Bari e Catania, 4.000 euro a Cagliari e Juventus, 2.500 euro all'Atalanta e 2.000 euro al Milan.
Fonte: Eurosport

Iscriviti al feed RSS o diventa fan su Facebook così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti! |